Che i social stiano diventando lo strumento privilegiato per la comunicazione è ormai noto. Una qualsiasi campagna promozionale non può fare a meno di Internet e soprattutto dei social network. C’è stato un tempo in cui queste piattaforme, nonostante tutti i loro vantaggi, erano comunque manchevoli. Non permettevano agli utenti, infatti, di condividere l’hic et nunc, ovvero lo stesso spazio e tempo. Ogni contenuto veniva postato e poi visto, piacizzato Read More ...
Al giorno d’oggi, tutte le piattaforme social danno la possibilità di fare delle dirette streaming in cui host e pubblico si incontrano anche se in maniera virtuale. Facebook, Instagram, Twitter, TikTok, YouTube, Twitch, Clubhouse… sono tutti canali che offrono ai loro utenti questa possibilità. Anzi, se prendiamo gli ultimi due social dell’elenco, possiamo dire che si differenziano dagli altri perché danno priorità assoluta al live streaming. E questo è parte Read More ...
Il web ha modificato il modo di fare pubblicità delle aziende. Sono nate nuove discipline e di conseguenza nuove professioni per rispondere alle esigenze degli utenti e imparare a promuoversi mediante gli strumenti legati a Internet. Le agenzie di comunicazione sono dunque diventate web agency, rivoluzionando il proprio modus operandi e inaugurando posizioni aziendali inesistenti fino a qualche anno fa e che si diversificano con l’ampliamento degli strumenti del web. Read More ...
Promuovere e far conoscere la propria azienda è fondamentale, al di là del servizio/bene che viene prodotto o offerto. In questo, Internet è una risorsa inesauribile e, infatti ad oggi la maggior parte della comunicazione usa le potenzialità del mondo digitale. Al di là dei social network, un altro strumento molto utile per pubblicizzarsi e mostrarsi al pubblico è il blog aziendale. Differenze tra un sito internet e un blog Read More ...
Esistono diverse piattaforme online che permettono di gestire in modo ottimale un team di lavoro. Oggi con l’avanzare dello smart working, delle agenzie digitali, del lavoro in collaborazione con professionisti freelance o con professionisti che abitano in altre zone d’Italia e del mondo, è diventato sempre più importante gestire il proprio team di lavoro online. Per gestire un team di lavoro e la collaborazione professionale con tutti i membri di Read More ...
Facebook oltre che un social network sta diventando sempre più uno strumento di marketing e comunicazione sia per il brand sia per la vendita di uno o più prodotti di qualsiasi campo merceologico. Promuovere un prodotto o il proprio brand su Facebook dunque è un’occasione che non devi assolutamente lasciarti sfuggire. Infatti, secondo le statistiche ben 2,2 miliardi di persone ogni mese utilizzano e accedono a Facebook e ai suoi Read More ...
LinkedIn è un social network dedicato alle aziende e ai professionisti di tutto il mondo. Ad oggi sono circa 250 milioni gli utenti che hanno scelto di creare un profilo su questo social per riuscire a ottenere maggiore visibilità sul web e al contempo interagire al meglio con altre aziende o altri professionisti a livello nazionale o internazionale. Questo social network favorisce infatti l’interazione fra le figure professionali di ogni Read More ...
In molti si chiedono se sia possibile trovare clienti su Facebook. La risposta è sì! Infatti, questo strumento di business è davvero molto potente se lo si sfrutta al meglio per raggiungere il proprio obbiettivo. Questo social network similarmente a come si può fare su LinkedIn, offre la possibilità di creare una propria immagine professionale e di raggiungere tutti coloro che possono essere interessati al tuo prodotto o servizio. Per Read More ...
Oggi sono sempre più coloro che hanno un’azienda, un negozio, attività locale o studio professionale che decidono di aumentare il traffico verso il proprio sito web di rappresentanza o il proprio e-commerce utilizzando lo strumento pubblicitario di Google. Lo strumento pubblicitario del motore di ricerca più importante e influente al mondo è Google Ads. Questa piattaforma permette a tutti gli inserzionisti di creare annunci pubblicitari testuali o con testo e Read More ...
Quando si lavora online e si ha la necessità di seguire diversi collaboratori su progetti differenti è necessario affidarsi a un programma di organizzazione del lavoro di gruppo. Uno dei programmi migliori da utilizzare per l’organizzazione del lavoro online è sicuramente Asana. Asana fornisce innumerevoli strumenti, ideali per capo redattori o per chi è a capo di un progetto o di una start up. Questo programma è consigliato per chi Read More ...