Intersito

Corporate Blog, comunicazione aziendale, blogging

Se il tuo obiettivo è quello di riqualificare la tua attività lavorativa attraverso la rete internet, oppure vuoi

far decollare un progetto realizzato tramite il web, il metodo più efficace è quello di farsi conoscere dal

maggior numero di persone attraverso campagne di web marketing efficaci e complete, ma allo stesso

tempo economico.

Grazie alla rete, infatti, si risparmia notevolmente utilizzando strategie di marketing molto più mirate e

soprattutto facili da monitorare: questo perchè le analisi minuziose attraverso gli strumenti utilizzati dai

professionisti, permettono di verificare passo dopo passo tutte le azioni intraprese per far conoscere la

propria attività.

Contattare professionisti della promozione online

Il primo passo da fare è quello di capire se integrare una risorsa esperta all’interno della propria azienda,

oppure formare una persona già “arruolata”, sfruttando uno dei corsi e master sul web marketing che città

come Roma e Milano offrono, anche a distanza.

Gli obiettivi di un professionista in questo campo sono innanzitutto quello di garantire la massima visibilità

sui motori di ricerca, posizionando il sito web dell’azienda o dell’attività in generale, ai primi posti dei

risultati forniti da Google. Oltre a questo tipo di attività per così dire “tecnica” (si parla di professionisti SEO,

ovvero dell’ottimizzazione per i motori di ricerca), bisogna fare in modo di saper pianificare e progettare,

come per qualsiasi altra attività relativa al marketing generico, strategia e sviluppo della campagna

promozionale, aggiungendo anche una importante fase di lavoro dedicata all’analisi dei risultati, nonchè

al monitoraggio di tutti i visitatori e gli utenti che si sono collegati al sito. L’interpretazione di questi dati è

fondamentale per garantire sempre maggiore visibilità e forza al sito web.

Grazie infatti agli strumenti per i webmaster (Google ne offre diversi a costo zero!), sarà possibile seguire il

percorso che gli utenti fanno per arrivare a cliccare sulle nostre risorse: conoscere i gusti permette dunque

di tarare ancora meglio il tiro su quello che dobbiamo identificare come il target di riferimento.

Ad oggi, dunque, un professionista di SEM, Search Engine Marketing, è una figura imprescindibile per ogni

attività presente sul web.

SEO, Siti aziendali