Intersito

Corporate Blog, comunicazione aziendale, blogging

Il giorno delle nozze è un evento che mai e poi mai si dimenticherà. Passeranno gli anni e sarà sempre nel cuore degli sposi e anche dei parenti e degli amici più stretti. Se poi si potrà rivivere attimo dopo attimo, riaffiorerà forte quell’emozione. E questo è possibile grazie agli scatti altamente evocativi di Francesco Russotto, fotografo per matrimonio, che ha fatto di questa professione il suo stesso motivo di vita. Lui è come in simbiosi con la macchina fotografica e riesce a vedere e ad immortalare dei particolari che pochi forse notano. Particolari che raccontano quello che è la più bella giornata di chi inizia un percorso insieme.

Una lacrima che scorre su un volto commosso di una madre o di un papà, un candido petalo nella mano della damigella della sposa, un fiore all’occhiello del testimone. Gli sposi è vero che sono i protagonisti assoluti, ma è anche vero che ci sono persone che vivono con loro intensamente tutta la cerimonia, percependone il valore intrinseco. Francesco Russotto questo lo sa bene. Non a caso lui è un fotografo per matrimonio e poterlo avere alle proprie nozze è un tocco di classe. Non è come i soliti fotografi che arrivano con le loro attrezzature, fanno scatti stereotipati, con solite inquadrature e foto di rito senz’anima e senza alcuna originalità.

Lui si distingue per la sua grandissima capacità non solo nel saper cogliere gli attimi, ma anche nell’evitare immagini banali come se ne vedono tante in giro, anche il solo atto dello scambio delle fedi ripreso con il suo obiettivo assume una connotazione unica. Sa captare il patos e l’esplosione della gioia. Francesco Russotto, fotografo per matrimonio, per poter meglio cogliere le sensazioni e le emozioni degli sposi ama incontrarli già giorni prima per poter ricreare le fasi precedenti le nozze, fasi che per loro sono importanti. Ad esempio, chiede loro di tornare sul posto del primo bacio o dove lui le ha chiesto di prenderla in moglie con il cuore che gli batteva forte.

Poi il giorno del matrimonio che immortala sapientemente fotogramma dopo fotogramma con tutta la sua creatività. Da wedding reporter quale lui è, è pronto a seguire i promessi sposi dove desiderano andare per pronunciare il loro si davanti a Dio e agli Uomini. Anche se decidessero di convolare a nozze in cima al mondo lui non si tirerebbe assolutamente indietro. Ogni novità per lui rappresenta una sfida a dare sempre il meglio in sé stesso e questa forte volontà la si nota sfogliando gli album che, come uno scrigno, raccoglie i suoi preziosissimi scatti. Avere Francesco Russotto al proprio matrimonio non può essere che motivo di prestigio e allora sarà ancora più bello e sentito dire il “Sì, lo voglio”! Visita il sito www.francescorussotto.it e accedi alla pagina dedicata ai servizi fotografici unici che il professionista romano propone per gli sposi.

Siti aziendali