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Oggi è molto importante avere una pagina Facebook aziendale. Sono in molti a cercare informazioni, servizi, aziende e imprese direttamente su questo famoso Social Network.

Quando si apre una pagina Facebook per la propria azienda è molto importante non lasciarla fine a sé stessa, altrimenti sarebbe meglio non averla.

È necessario, riuscire a mantenere la pagina attiva e promuoverla correttamente è necessario se si desidera ottenere un pubblico e al contempo una nuova fascia di potenziali clienti.

Come creare una pagina Facebook aziendale?

Per creare una pagina Facebook aziendale bisogna innanzi tutto iscriversi al social e legare un profilo Facebook alla propria attività. Bisogna inserire il settore della propria impresa e l’indirizzo, specialmente se si opera localmente è meglio indicare dove si trova l’azienda.

Durante la creazione della pagina Facebook, bisogna inserire l’immagine di copertino che rappresenti la propria azienda. Nell’immagine di profilo invece si deve inserire il logo dell’azienda. Dopo aver impostato la pagina bisogna pubblicare i contenuti che siano inerenti alla propria attività.

Quindi si possono iniziare a inserire testi, video e fotografie. L’importante è riuscire a creare contenuti che parlino dell’azienda in modo attrattivo. Post che permettano di interagire con i clienti, e infine si devono creare delle promozioni per riuscire ad aumentare la visibilità dell’azienda.

Come promuovere una Pagina Facebook aziendale

La prima cosa da fare per promuovere la Pagina Facebook aziendale è naturalmente creare dei contenuti specifici sulla pagina, che permettano di renderla visibile al pubblico. Dopo che si saranno acquistati i primi seguaci, grazie a una pubblicazione regolare dei post si potrà pensare a svolgere una promozione che possa raggiungere potenziali seguaci e clienti.

Per fare una promozione, dovete scegliere innanzi tutto un post che comunichi qualcosa al cliente, ad esempio una promozione, l’iscrizione alla newsletter con la possibilità di ottenere un buono sconto, un codice sconto da ritirare in negozio ecc…

In genere, il post sponsorizzato deve condurre i clienti su una landing page, pagina di vendita, o permettergli l’iscrizione alla vostra newsletter.

Per sponsorizzare il post cliccate su Metti in Evidenza, impostate un budget giornaliero e il Target al quale volete fare riferimento, e la località nel caso la vostra attività si svolga in una specifica zona. L’individuazione del target è molto importante dunque se vendete automobili, segnalerete persone interessate alle auto ecc…Oppure, se avete già un buon numero di seguaci potete optare per la voce usa il target interessato alla pagina. In questo modo, l’impostazione del target avverrà in automatico.

Se la promozione e il post sono realmente attrattivi per il vostro pubblico grazie alla promozione non solo otterrete nuovi seguaci ma riuscirete anche a ottenere nuovi clienti.

luca valente

Blogger, SEO copywriter e consulente web marketing. Mi occupo di posizionamento nei motori di ricerca e aiuto le aziende a migliorare la loro visibilità online.

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