Intersito

Corporate Blog, comunicazione aziendale, blogging

Google My Business è uno strumento messo a disposizione a tutti i brand e alle aziende che vogliono gestire al meglio la propria presenza online. Questo sistema serve ad unire i servizi più famosi di Google, quali: Google Places (Maps) e Pagine Google+ Business e Local.

Questa nuova dashboard unifica gli strumenti più utili a un’azienda per potersi pubblicizzare sul motore di ricerca. Questo cambiamento, serve a mettere ordine e aiutare coloro che gestiscono un brand. Infatti, grazie a un’unica dashboard è più semplice gestire tutto, anche per coloro che hanno poca esperienza nel mondo della visibilità online.

Quali sono i principali vantaggi di Google My Business?

I principali vantaggi, su cui si basa l’idea di Google My Business, sono:

  • La possibilità di dare visibilità alla propria attività commerciale, grazie ad una realtà social e mobile che offre diverse opportunità d’interazione con la propria clientela.
  • Un aiuto per tutte quelle attività che vogliono monitorare con maggiore semplicità la propria identità aziendale online
  • Ottenere un punto di accesso a tutti i prodotti commerciali di Google, compresi i sistemi di pubblicizzazione come Adwords Express e Post Ads.

Utilizzando questo strumento al meglio è possibile aggiornare costantemente i propri dati e interagire al meglio con gli utenti. Google My Business, offre agli utenti la possibilità di ottenere informazioni sempre puntuali e precisi, e in corrispondenza da la possibilità alle aziende di raggiungere un maggior numero di clienti.

Perché aprire un profilo Google My Business?

Un profilo Google My Business dunque è necessario per riuscire a far valere la propria presenza online, ma soprattutto per riuscire a stare sempre in contatto con i propri clienti, utenti e con tutti coloro che hanno bisogno dei vostri servizi.

Con la dashboard di questo strumento potrete: inserire immagini, gestire il profilo G+, aggiornare le informazioni riguardanti il brand, promuovere la propria attività professionale, creare una scheda online per il tuo brand approfondita e aggiornata.

luca valente

Blogger, SEO copywriter e consulente web marketing. Mi occupo di posizionamento nei motori di ricerca e aiuto le aziende a migliorare la loro visibilità online.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

Corporate blog