Intersito

Corporate Blog, comunicazione aziendale, blogging

Instagram è un social network che in pochi anni, specialmente dopo l’acquisto da parte del colosso di Facebook nel 2012, è cresciuta tantissimo e che è riuscita a superare per numeri di utenti persino lo stesso Facebook. Al momento, contrariamente alle previsioni fatte in un primo periodo Instagram vale ben 50 miliardi di dollari.

Oggi Instagram ha una base di utenti massiccia e secondo una ricerca condotta da Business Insider negli Stati Uniti, entro il 2020 il mobile e-commerce raggiungerà i 284 miliardi di dollari. Cosa indicano questi dati? Semplice, chi ha un e-commerce non può evitare di creare un profilo su Instagram e di proporre i propri prodotti su questo social network.

Instagram è diventato un punto di forza per chi vuole vendere online, attraverso questo social è possibile raggiungere un numero di utenti più ampio rispetto a Facebook, inoltre si riesce anche a vendere più velocemente, in quanto gli acquisti da dispositivo mobile tendono a crescere e per questo motivo Instagram diviene un validissimo aiuto.

Perché investire in un profilo Instagram?

Investire in un profilo Instagram per un e-commerce e un’azienda vuol dire avere accesso a un pubblico di portata mondiale, una buona notizia per chi si occupa della vendita in dropshipping e per coloro che gestiscono aziende o e-commerce che vendono in tutto il mondo.

Un profilo Instagram non permette solo di riuscire a ottenere un maggior numero di vendite, ma in realtà è possibile anche rafforzare l’immagine del proprio brand. Certo la competizione è molto alta, ma nonostante ciò è possibile ottenere comunque un buon seguito, specialmente se si mantiene un profilo sempre aggiornato, in grado di comunicare con il target di riferimento e ricco d’immagini sempre efficaci e d’impatto.

I profili Instagram, inoltre, grazie agli Influencer che operano sul social network possono permettere persino ad aziende giovani di ottenere grande successo e popolarità, basti pensare a Daniel Wellington e al successo avuto dai suoi orologi, proprio grazie ad Instagram e agli Influencer.

Per questo motivo tutti gli imprenditori, coloro che gestiscono un brand o un e-commerce dovrebbero affidare a Instagram una parte del loro budget, per riuscire a ottenere maggiori risultati in termini di vendite e affidabilità.

luca valente

Blogger, SEO copywriter e consulente web marketing. Mi occupo di posizionamento nei motori di ricerca e aiuto le aziende a migliorare la loro visibilità online.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

Corporate blog