Intersito

Corporate Blog, comunicazione aziendale, blogging

Il nome di Ernesto Preatoni suonerà familiare a qualcuno, Preatoni è infatti un famoso imprenditore italiano che ha avuto il merito di portare il turismo a Sharm el Sheikh sfruttando le opportunità di sviluppo locali e contribuendo in maniera attiva alla costruzione di Sharm come una delle mete turistiche pi famose del mediterraneo. Preatoni infatti ha creato il più grande resort del Medio Oriente, il Domina Coral Bay incoraggiando attivamente l’esplosione turistica della zona.

Ma oltre l’Egitto l’altra area geografica in cui si sono concentrati con successo gli investimenti di Preatoni sono i paesi baltici, attraverso ambiziosi progetti immobiliari della sua società Pro Kapital. In breve tempo, dagli anni 90, la ProKapital è diventata un’azienda leader nel settore immobiliare del mar baltico portando a termine diversi ed importanti progetti immobiliari a Tallin, Vilnius e Riga come alberghi, quartieri residenziali e centri commerciali.

ProKapital è stata in grado di sfruttare le condizioni favorevoli del mercato immobiliare di paesi come Estonia, Lettonia e Lituania, che si è dimostrato uno dei più vivaci d’Europa negli ultimi venti anni e che fa ritenere che vi siano ancora ampie possibilità di sviluppo.

Proprio per questo motivo Ernesto Preatoni ha deciso di aumentare la posta in gioco investendo altri 10 milioni nell’azienda Pro Kapital (quotata in borsa sia a Tallin che a Francoforte), manovra che gli ha di permesso di acquisire il 42% della società a fronte della precedente quota del 36% che ne faceva il controllore indiretto.

Ernesto Preatoni deve essere quindi convinto che siano ancora ampi i margini di sviluppo nei Paesi Baltici, e sembra avere la ragione della sua dal momento che attualmente i progetti in corso in questa area interessano una superficie di oltre 350.000 metri quadrati per circa 385 milioni di euro complessivi.

Corporate blog